Colesterolo a 2cosa fare: informazioni fondamentali. L’ipercolesterolemia è una condizione patologica e potenzialmente fatale per la vita dell’uomo. Non sempre legata al peso ma anche a fattori genetici, può essere notata con un semplice esame del sangue, dopo il quale si può anche sentire parlare di colesterolo 280. Rapporto 2÷= 65.
Il valore di colesterolo è molto elevato. Occorrono provvedimenti immediati anche se il valore di colesterolo totale. Il prodotto da lei citato contiene due farmaci : una statica e un altro farmaco di ultima generazione.
Di solito questa associazione si usa quando il colesterolo ha un valore più alto del suo. Poichè il valore del suo colesterolo non è così drammatico le consiglio di assumere la dose minima. A differenza di pressione e glicemia, un colesterolo LDL basso non è causa di problemi o rischi, quindi il “troppo basso” in questo caso non esiste per la maggior parte dei pazienti. Le HDL invece si occupano di raccogliere il colesterolo cattivo riportarlo al fegato, questo è il motivo per cui è noto come colesterolo buono.
Queste, sono costituite da un cuore lipidico - ricco di colesterolo e altre sostanze liposolubili - racchiuso da un guscio proteico e fosfolipidico. Quindi se il vostro colesterolo totale è di 2e il vostro colesterolo HDL è 6 il rapporto è 2:= che è un valore più che ottimale. Un altro esempio è colesterolo totale 3: HDL = che và benissimo ugualmente. Franco Pazzucconi del Centro Universitario Dislipidemie dell’Ospedale Niguarda di Milano a Corriere Salute.
Moltissime le convergenze con la nostra posizione. Ho chiesto al mio medico perché e lui mi ha risposto che non lo sa, forse è il mio organismo che produce colesterolo. Sono spesso chiamate “ colesterolo cattivo”, perchè responsabili del rischio cardiovascolare. Le HDL al contrario recuperano il colesterolo dai tessuti per riportarlo al fegato, operando quindi come spazzini in grado di rimuovere il colesterolo in eccesso e quindi pericoloso per l’apparato circolatorio ( colesterolo buono). Sarà in questo modo possibile dosare i livelli di colesterolo totale, colesterolo LDL e colesterolo HDL.
Il colesterolo alto può essere diagnosticato solo attraverso un esame del sangue. Articolo realizzato dalla redazione Informazioni sui Consulenti Scientifici. Approfondiamo le cause del colesterolo alto ed i sintomi con i quali si manifesta. Scopriamo i rimedi medici, la dieta consigliata e cosa comporta avere valori superiori alla norma. Secondo i suoi dottori il colesterolo era impossibile da ridurre, in quanto di tipo genetico.
Le lipoproteine LDL sottendono alla funzione di trasporto dei trigliceridi e del colesterolo dal fegato, organo che produce il colesterolo stesso, ai tessuti periferici: si parla di colesterolo cattivo proprio in relazione alle molecole LDL, perchè è come se distribuissero la sostanza in giro per l’organismo. Ci sono, tuttavia, diverse modalità che possono spiegare un livello di colesterolo HDL alto e alcune di esse sono delle vere e proprie patologie. Il fatto è che nel dei casi il colesterolo alto è la spia di uno stile di vita sbagliato e uno stile di vita sbagliato ha anche altre conseguenze oltre al colesterolo alto.
Risolvere il problema del colesterolo alto ricorrendo ai farmaci lascia irrisolti tutti gli altri problemi che sono pronti a scoppiare nei prossimi anni. Oltre alla quota prodotta normalmente dall’organismo, il colesterolo può arrivare con l’alimentazione: è presente infatti nei cibi ricchi di acidi grassi saturi. Esiste un meccanismo di regolazione che aumenta il colesterolo autoprodotto in presenza di uno scarso apporto con la dieta. Ha scarsa importanza eliminare gli alimenti contenenti colesterolo.
Il corpo utilizza il colesterolo come mattoncini per le molecole organiche essenziali, come gli ormoni steroidei, le membrane delle cellule, gli acidi della bile. Stamattina ho ritirato le analisi ed ho trovato il colesterolo altissimo 2e invece dovrebbe essere 210. Il business in questo campo si misura in decine di milioni di euro all’anno. Otto dei nove componenti della commissione che decide quando il colesterolo è troppo alto hanno una qualche connessione economica con le case farmaceutiche. Riguardo il colesterolo nelle uova, ci sono molte opinioni discordanti a proposito anche tra i medici e gli addetti ai lavori.
Ormai sono tanti i nutrizionisti e medici che sostengono che il colesterolo dell’uovo non e’ nocivo poiche’ viene disgregato dal corpo umano e metabolizzato senza problemi…Secondo i sostenitori delle diete del gruppo sanguigno, paleolitica ad esempio la causa. Del resto è bene sapere che il colesterolo , in assoluto, è indispensabile per la vita e la moltiplicazione cellulare ma è bene tenere sotto controllo il rapporto fra colesterolo “cattivo e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.