Mirtillo contro la cistite. Il rimedio naturale impiegato in fitoterapia è stato consacrato di recente dalla medicina classica e ora è sempre più usato per curare l’infiammazione della. Il mirtillo nero ha proprietà per la cistite ? Migliorano la circolazione.
A smentire il luogo comune secondo cui il succo di mirtillo sia un rimedio efficace è stato uno studio condotto dal Dottor. Per dire addio alla cistite scegli gli integratori al mirtillo Lactoflorene Cist.
Con fermenti lattici vivi ad azione probiotica ti aiutano a prevenirla. Curare la cistite con i mirtilli. Sì, gli integratori al mirtillo rosso americano funzionano per la cistite. Ti aiutano davvero a mandare via i fastidi alle vie urinarie 1. Te l’ha confermato il medico, lo hai letto su riviste cartacee e online e anche la tua amica l’ha usato in caso di cistite anni fa.
In generale il succo di mirtillo rosso o cranberry è ricco di composti fenolici che svolgono un’azione protettiva sulle cellule nei confronti dei radicali liberi, riducendo lo stress ossidativo, con effetto benefico e protettivo anche a livello cardiovascolare. Ecco i benefici, le controindicazioni e quale scegliere. In particolare, il succo di mirtillo nero agisce come rimedio naturale contro la cistite perché impedisce che l’Escherichia Coli, il batterio intestinale maggiormente responsabile della infezione, si attacchi alle cellule epiteliali della vescica e dell’apparato urinario.
Le proprietà del mirtillo nero.
I benefici dei mirtilli per la salute sono molti. I mirtilli sono ricchi di antiossidanti, in particolare gli. Allo stato selvatico è presente sia nelle Alpi che sugli Appennini, mentre piantagioni. Per prevenire la recidiva delle cistite , un valido aiuto arriva dal mirtillo rosso (cranberry), a cui la medicina ufficiale riconosce benefiche proprietà contro le infezioni urinarie ricorrenti.
Le applicazioni pratiche del mirtillo nero sono davvero numerose. Leggi a base di mirtillo rosso, probiotici e prebiotici efficace in caso di cistite sia nell’uomo che nella donna. Estratti vegetali e tinture madri per mantenere in buona salute le vie urinarie: dal mirtillo nero , all’uva ursina sino al Ribes nigrum, sono i tre alleati per la salute delle vie urinarie. Il succo di mirtillo nero si trova facilmente in tutti i supermercati e ipermercati.
Succo di mirtillo nero. I suoi frutti presentano forti poteri diuretici e drenanti e favoriscono la diuresi. Quando si soffre di cistite , la prima cosa che anche i medici vi raccomandano è qualla di bere tanto. Soprattutto quando si tratta di cistiti frequenti e che si ripresentano, magari nei periodi di maggiore stress, è bene integrare i liquidi che si assumono durante la giornata anche attraverso tisane coadiuvanti, in grado di agire su due fronti contro i sintomi della cistite : da un lato.
Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Curiosità: Il nome generico Vaccinium lo si trova già in Virgilio per designare i mirtilli neri. Il nome latinizzato venne usato per designare una bacca blu, appunto il mirtillo nero.
Una bustina due volte al giorno in un bicchiere d’acqua la mattina e la sera prima di coricarsi, a vescica vuota, lontano dai pasti. Bioalma integratore al mirtillo nero. Questo prodotto, 1 naturale, a base di gemme purissime di mirtillo nero (senza zuccheri aggiunti, conservanti e coloranti) è ideale per chi vuole alleviare la sensazione di pesantezza alle gambe.
Trattandosi di un prodotto analcolico, è adatto a tutta la famiglia, comprese le donne in gravidanza. Alcuni studi in vitro, hanno suggerito che l’estratto di mirtillo , così come quello della fragola, sembra avere un effetto anti proliferativo sulle cellule tumorali. Un interessante aspetto su cui la ricerca scientifica sta andando avanti.
L’impiego del succo di mirtillo , o Cranberry, rientra tra queste potenziali soluzioni, cioè in una medicina alternativa che possa affiancare o, le procedure tradizionali. In letteratura, infatti, emergono dati incoraggianti sull’uso del cranberry (Vaccinum macrocarpon, mirtillo rosso) nella prevenzione delle infezioni delle vie urinarie. Dopo giorni si estratto di pompelmo, uva ecc ecc sono dovuta ricorrere a Ciproxin 7ma.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.