Acquista subito i migliori integratori a prezzi imbattibili! Come fare, quindi, per abbassare il colesterolo alto ? Dieta per il colesterolo alto. Abbiamo visto che la dieta per il colesterolo alto si basa principalmente su frutta , verdura , cereali integrali e legumi.
Bisogna infatti prediligere alimenti di origine vegetale poiché sono privi di colesterolo.
La strategia migliore per ridurre il colesterolo (pur trattandosi di un lipide) non è un regime alimentare IPOlipidico. Come abbiamo visto la nostra produzione di colesterolo dipende dai livelli di insulina. E’ importante, però, che si mantenga il suo valore nel sangue entro determinati livelli. Nel caso in cui ci sia un grado di colesterolo troppo elevato, si deve ricorrere ad una scelta mirata dei prodotti da consumare. Vogliamo aiutarvi nella scelta di questi alimenti , indirizzandovi verso la frutta che serve ad abbassare il colesterolo.
Avere una dieta sana ed equilibrata è una delle armi vincenti per abbassare il colesterolo alto. Vediamo alcuni alimenti che possono aiutare. Una dieta ricca di ortaggi cruciferi come i broccoli fa bene.