mercoledì 19 agosto 2015

Sbucciare melograno

Simbolo di abbondanza e di fertilità, il melograno è un frutto autunnale esaltato fin dai tempi antichi da Ippocrate, padre della medicina: si presenta come un frutto rotondo e di colore rosso cui vengono attribuite anche proprietà afrodisiache. COME SBUCCIARE UN MELOGRANO o meglio melagrana in meno di minuti. Il melograno è un frutto dai mille benefici. Contiene molte vitamine e sostanze utili al nostro organismo.


Ogni melagrana è caratterizzata al suo interno, come dice la parola stessa “ melo-grano ” da tanti piccoli grani, dal colore rosso acceso.

Sbucciare il melograno. Tecnicamente, il melograno rappresenta una balausta ossia una bacca carnosa dalla buccia molto spessa, che custodisce gelosamente all’interno tanti semi rosso vivo, dolci e succosi. Con tanti pregi, però, un difetto il nostro melograno ce lo deve avere ed è proprio quello relativo alla sgranatura. Afferriamo il melograno con la parte dello stame verso l’alto ed effettuiamo una leggera incisione lungo la circonferenza orizzontale sempre andando a rompere solo la buccia e lasciando il frutto integro.


Come Aprire un Melograno. Per sgranare il melograno prendete le due metà, che per semplicità dividerete ancora in due parti ottenendone così quattro (con i tagli fatti in precedenza otterrete facilmente questa divisione) e rimuovete gli acini che si staccheranno facilmente. Tecnica per abbreviare la sgranatura dei melograni.


MELOGRANO fai nascere una piantina a costo zero dai semi, how to grow pomegranate, granada - Duration: 6:01.

Facile e veloce: ecco come sbucciare e sgranare il melograno alla perfezione (senza schiacciare i chicchi e conservandone tutto il succo)! Frutto ricchissimo di sostanze nutritive ma spesso di difficile apertura. Vi proponiamo un trucchetto semplice e veloce per sbucciare la melagrana in minuto. Quando siete al supermercato scegliete i melograno dal colore arancio scuro o rosso.


Devono essere pesanti, con una buccia liscia e brillante, senza macchie scure. La prima cosa che vi converrà sapere è come sbucciare un melograno , la parte certamente più seccante. Per poterla mangiare, la melagrana va aperta e sgranata. Posizionate il frutto del melograno sul tagliere.


Ricordate di lavarlo subito dopo l’uso, per evitare che si macchi. La tecnica per sgranare il melograno , spiegata dal nostro Chef Damien. Adorate il melograno , ma non sapete come sgranarlo velocente ? Seguite consigli del nostro chef e potrete gustare velocemente i vostri melograni e goderne di tutti i benefici effetti.


Con un melograno medio riusciremo a riempire un bicchiere di semi circa. Questo è uno dei modi più veloci per sgranare un melograno ben stagionato che deve essere del tipico colore rosso, abbastanza pesante e dalla buccia brillante. Un vero peccato perché è un frutto gustoso e fresco! Ecco allora tre modi pratici per tagliare, aprire, sgranare e servire il melograno.


Incidendo la buccia perpendicolarmente alla calotta, in corrispondenza di queste membrane, e tirando gli spicchi così ottenuti verso l’esterno, il melograno si apre come un fiore, e ogni petalo appare ricoperto di chicchi dolci e succosi, da addentare e sgranare direttamente con i denti.

Questo sgranatore di melograno è eccezionale, in pochi minuti si riesce a sgranare con facilità. Sono totalmente soddisfatta ! La consegna è stata fatta prima del previsto, a sorpresa, e sono totalmente soddisfatta del servizio di Amazon. Salve, devo partire e per problemi di salute devo mangiare frutta fresca ad ogni pranzo, volevo sapere se posso sgranare per comodità prima il melograno e quanto tempo sgranato può stare fuori frigo, perché andando in un bb non ho il frigo in camera.


Pulire melograno velocemente perdete sempre troppo tempo per rimuovere i chicchi di melograno manualmente? La ritenete una pratica noiosa? Ecco un modo infallibile per sgranare i melograni in maniera veloce, facile, ma soprattutto divertente!


Proprietà Nutrizionali e Ruolo nella Dieta. Il Melograno è un Frutto Anticancro?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari