lunedì 23 luglio 2018

Olio di semi di chia

Trova più Olio Di Semi Di Chia. Un omaggio di benvenuto vi attende! Find On Semi on Helpwire. OLIO DI SEMI DI CHIA - BIO - 250ml.


In cucina con l’ olio di semi di chia : portiamo in tavola un concentrato di benessere ogni giorno. Questo rimedio naturale può essere facilmente inserito nella nostra alimentazione.

Molti preferiscono consumare direttamente i semi , mentre altri utilizzano l’ olio per condire i propri pasti. Questo fantastico olio dal colore dorato è il risultato della pressatura a freddo di semi di chia. Ha un gradevole profumo ed è un prodotto estremamente versatile e unico nel suo genere. Per chi si avvicina a un tipo di alimentazione senza, eccovi qualche ricetta senza uova, senza grassi animali, senza zucchero raffinato, ma con tanti piccoli semi scuri, quelli di chia , che vi regaleranno sorprese per la prima colazione - come la ricetta del Pinole degli indiani Tarahumara - ma non solo! Sarà infatti sufficiente tritare tutti gli ingredienti scelti per la nostra barretta e successivamente aggiungere anche questi semi.


In alternativa si può usare l’ olio di chia per unire ed amalgamare tutto il composto. Ci sono davvero mille usi per questi semi , basta usare un po’ di fantasia e il risultato sarà sorprendente e gustoso. Ricerca Scientifica e Salute.

Ad oggi, la chia viene coltivata soprattutto per i suoi semi. Proprietà e valori nutrizionali. Alto contenuto di Omega-3.


Altra proprietà dei semi di chia è il loro contenuto di Omega- acidi grassi essenziali chiamati anche “buoni” che è fondamentale assumere nella nostra alimentazione in quanto aiutano a ridurre i livelli di trigliceridi, mantenendo in salute il cuore. I semi di Chia sono piccoli semi neri provenienti dalla pianta Salvia Hispanica, che appartiene alla stessa famiglia della menta. Questa pianta è originaria del Sud America. Infatti chia è un’antica parola Maya che significa forza.


Nonostante la loro storia così antica, solo di recente i semi di Chia. Tante Varietà di Oli vegetali anche ad alto contenuto di acido oleico. Ideale per insalate - Ricchi di acidi grassi vegetali Omega-e Omega-- Senza glutine. Da 1anni rimedi naturali e cosmetica direttamente dal produttore! Leggi i valori nutrizionali e le controindicazioni dei semi di Chia e scopri a cosa servono e quali sono i molteplici benefici che possono apportare.


Ecco, in dettaglio, i nutrienti dei semi di chia che li rendono così importanti per la salute. I semi di chia avevano un ruolo alimentare primario già al tempo dei Maya e degli Aztechi. I grassi buoni dei semi di chia riducono il colesterolo.


Da questa pianta, originaria del Messico si ricavano i semi di chia , un alimento in possesso di interessanti proprietà nutrizionali. Semi di chia : proprietà e benefici. In particolar modo per il buon contenuto di acidi grassi essenziali omega ed Omega 6.

Nelle ricette per prodotti da forno e frullati, di solito possono essere sostituiti l’uno con l’altro. Inoltre, sia i semi di chia sia i semi di lino sono mucillaginosi, il che significa che formano un gel se mescolati con acqua. La Chia è una pianta erbacea coltivata per i suoi semi importanti dal punto di vista fitoterapico e nutraceutico perché ricchi di grassi omega 3. Cinque sono i cibi più gettonati del momento: l’ olio di cocco, il miele di manuka, i semi di chia , l’aceto di mele, l’alga spirulina.


Noi di Starbene li abbiamo esaminati con i nostri esperti, il dottor Luciano Atzori, Consigliere dell’Ordine nazionale dei biologi, e il dottor Luca Speciani, medico e alimentarista.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari