Contiene dei composti naturali che agiscono contro il GERD ( reflusso gastroesofageo). Spedizione gratuita a partire da 60€. Formula soddisfatti o rimborsati. Se tale risalita è particolarmente intensa e frequente si può parlare a tutti gli effetti di malattia da reflusso gastroesofageo. Qualche piccolo suggerimento su quando e come mangiare se si soffre di reflusso gastroesofageo : è importante fare piccoli pasti durante la giornata ed evitare pranzi o cene abbondanti.
Alcuni alimenti particolari come caffè, the, menta, alcol, cioccolato.
Dieta per il reflusso gastroesofageo: cosa evitare. Mangiare bene e tenere a bada il reflusso gastroesofageo vuol dire anche evitare una serie di comportamenti scorretti che predispongono o aumentano il rischio di acidità di stomaco. Iniziamo a capire meglio cosa evitare e cosa mangiare in caso di reflusso gastrico. Iniziamo dal difficile: ecco gli alimenti da evitare assolutamente, perché complessi da digerire, troppo impegnativi per uno stomaco che ha già il suo daffare.
Reflusso gastrico: cosa non mangiare mai. Se si soffre regolarmente di reflusso acido, è consigliabile mantenere un diario alimentare e dei sintomi, per aiutare a tenere traccia degli alimenti che causano il bruciore di stomaco.