Introdurre cibi disintossicanti nella nostra dieta è importante per il buon funzionamento dell’organismo e per liberarlo dalle tossine. Ecco quali sono gli alimenti utili a disintossicare il. Abbiamo quindi visto quali sono le migliori verdure per disintossicare l’organismo. Bada bene che non è necessario stravolgere la tua dieta o fare chissà quali sacrifici, bisogna solo avere la costanza di usare quotidianamente,iniziando poco alla volta, le verdure nella nostra dieta e variarle spesso.
Le verdure a foglie verdi andrebbero introdotte nella dieta giornaliera, per arrivare a consumarne almeno porzioni al giorno. Via libera allora a lattuga, sedano, spinaci, cicoria e bieta.
Queste verdure sono ricche di clorofilla e disintossicano dai metalli pesanti, dagli inquinanti e dalle tossine e contengono vitamine e sali minerali. Questo poker di verdure è riconosciuto dai nutrizionisti come un toccasana interno efficace per idratare la pelle che, oltre all’acqua, ha bisogno anche di nutrimento. Elimina del tutto carne e pollame.
Ma soprattutto aumenta l’assunzione di insalate di verdure crude e di verdure cotte al vapore. Tradizionalmente una dieta detox viene indicata. Cibi ed alimenti disintossicanti - Quanti conoscono gli alimenti più disintossicanti per l organismo?